Marco Polo

Area Personale Scolastico |
Area Alunni |

PTOF 2016-2019

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale” del nostro Istituto. La sua funzione fondamentale è quella di:

1) informare sulle modalità di organizzazione e funzionamento dell’istituto;

2) presentare “la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa” che l’istituto mette in atto per raggiungere gli obiettivi educativi e formativi;

3) orientare rispetto alle scelte fatte, a quelle da compiere durante il percorso ed al termine di esso.

Completano il documento: il Curricolo d’Istituto, il Regolamento di Istituto e i suoi allegati,  il Patto di corresponsabilità educativa, il Piano annuale per l’inclusività.

Pur nella molteplicità delle azioni didattiche e degli indirizzi di studio, l’intero PTOF si caratterizza come progetto unitario ed integrato, elaborato professionalmente nel rispetto delle reali esigenze dell’utenza e del territorio, con l’intento di formare persone in grado di pensare ed agire autonomamente e responsabilmente all’interno della società.

consulta il PTOF 2016 - 2019 e i suoi allegati:

� Copyright 2014 - I.C. Romolo Onor - Cod. scuola VEIC824008 - C.F. 84003500273 - San Don� di Piave - Ve, Via N. Sauro, 11 - 30027 - Tel. 0421.53489 - Fax 0421.330846 - Credits | Accesskey | Mappa |